Disponibile la versione online riservata alle imprese
IL DOCENTE

Veiano Compagnoni

Business Advisor
CEO Stratos

Cosa saprai fare al termine del corso

Ogni obiettivo da raggiungere, insieme al cliente per il quale desideri realizzare un progetto, richiede un differente impiego di risorse e comportamenti e in relazione all'apporto richiesto ai singoli partecipanti, un differente modo di condurle.
Durante questo corso analizzeremo e sperimenteremo per tipologia di riunione commerciale i differenti modi di conduzione e di coinvolgimento dei clienti presenti.

Progettato per:

Ruoli Commerciali e Manageriali di ogni funzione e livello

Durata del corso

2 giorni

Di cosa parleremo

  1. Come organizzarsi per ottenere il risultato desiderato. Per prima cosa vedremo insieme come stabilire l’obiettivo dell’incontro e l’agenda della riunione. A tale proposito le riunioni con i clienti, possono essere di tipo informativo, progettuale o decisorio e quindi per ciascuna finalità, sarà necessario stabilire il materiale da rendere disponibile ai partecipanti e il metodo di lavoro da utilizzare.
  2. Quali tecniche e strumenti utilizzare. Mantenere elevato il livello di partecipazione e motivazione richiede buone doti di comunicazione e di ascolto attivo.
    Più in dettaglio imparerai a preparare Slide di qualità con Powerpoint, impiegare la lavagna a fogli per presentare concetti e raccogliere argomenti, condurre una sessione di Brain Storming, coinvolgere maieuticamente i partecipanti, destreggiarti nel facilitare le decisioni con il Brown Paper Planning.
  3. Come preparare ed esporre in modo chiaro e convincente, ai propri clienti la presentazione di un progetto o coinvolgendoli in momenti informativi utilizzando le Mind Map come strumento per impostare gli argomenti da trattare e per non perdere mai il filo del discorso impostato anche in caso di interruzioni o divagazioni di varia natura.
  4. Quali strategie e metodi utilizzare per coinvolgere e far partecipare attivamente, le persone presenti all’incontro. Come condurlo a termine ottenendo sempre una decisione partecipata e condivisa.
    A tale scopo entreremo nel merito delle dinamiche d’interazione all’interno dei gruppi. Esploreremo le soluzioni da adottare per uscire da situazioni complesse, per interagire con clienti e per far emergere il valore delle soluzioni prese insieme.

MILANO

23-24 FEBBRAIO 2021

QUOTA INDIVIDUALE

1.100 €
per persona, IVA esclusa,
comprensivi di coffee break e colazione di lavoro
Dal secondo partecipante in poi della stessa Impresa riduzione del 20%
Se hai più di 5 partecipanti ti suggeriamo un intervento su misura

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