Progettiamo supporti interattivi e di intelligenza artificiale per far vivere, rendere tangibile e valorizzare la dimensione esperienziale della comunicazione aziendale, in tutti i sui aspetti.

Di seguito presentiamo alcuni esempi di Supporti Digitali realizzati da Stratos per potenziare l’efficacia della comunicazione interna ed esterna all'impresa.

Contenuti interattivi e multimediali per
l'innovazione dei processi di comunicazione interna ed esterna
Strumenti digitali per presentare i benefici dei prodotti al cliente
SHOP ASSISTANT PER VENDERE ONLINE

Un servizio di shop assistant veloce, chiaro ed interattivo agevola la scelta del cliente e la fase di sell out. Rendendo più efficiente il servizio di assistenza alla vendita e migliorando la comunicazione si possono ridurre le spese di gestione e far emergere i plus dell’azienda e del prodotto.

Sales guide interattiva per facilitare il sell-out
SUPPORTO ALLE DECISIONI D’ACQUISTO

Un configuratore semplifica e modernizza la vendita per proporre sempre il prodotto giusto e funzionale alle esigenze di ogni tipo di cliente, favorendo il sell-out e facendo emergere i plus dei prodotti e dell’azienda.

Piattaforma per capitalizzare e diffondere le buone pratiche
GESTIONE E DIFFUSIONE BEST PRACTICES

Le nuove tecnologie facilitano la raccolta e la diffusione delle buone pratiche e delle linee guida, che si possono divulgare attraverso piattaforme interne e app progettate ad hoc.

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TRACCIARE, MONITORARE, DECIDERE

Attraverso il nostro contributo organizzativo unito al supporto di smartphone e tablet, pianifichiamo le attività trasmettendo, ricevendo e monitorando in tempo reale, tramite web, i dati sulle attività svolte dalla rete vendite (agenti o promoter).

CRM per la configurazione di soluzioni tecniche just in time
SISTEMI INTEGRATI DI CRM E SALES GUIDE

Collegare il catalogo multimediale al gestionale dei clienti, consente agli agenti di pianificare le visite commerciali utilizzando una serie di dati (storico fatturato, gamma prodotti, budget, ecc.) per presentare la migliore soluzione al cliente.

E-learning per applicare le norme di sicurezza
E-LEARNING PER SAPERE E SAPER FARE

Attraverso la formazione on line, rendiamo fruibile e tangibile in tempo reale, per tutti gli stakeholder (agenti, promoter, addetti vendita), il “sapere operativo” necessario per essere pronti nell’anticipare o gestire il cambiamento.

Sales guide con aggiornamento in tempo reale del catalogo
MULTIMEDIALITÀ PER COMUNICARE

La multimedialità comunica il valore aggiunto tramite esperienze uniche, che possono far vivere in modo immediato ed emozionale i plus di prodotti ed organizzazioni ad ogni tipologia di utente.

Community App per fidelizzare al brand gli addetti vendita
GAME PER SOCIALIZZARE E APPRENDERE

Un game o un concorso può supportare un progetto di formazione o un catalogo prodotti, per veicolare in modo semplice e intuitivo concetti didattici complessi o il valore aggiunto del prodotto. In un punto vendita può essere utilizzato per generare contatti e favorire il sell out.

SOCIAL-&-VIRAL-MARKETING
SOCIAL & VIRAL MARKETING

Le nuove tecnologie consentono di raccontare una storia (foto, game, video) in cui il prodotto è protagonista insieme con il cliente, questo racconto può essere condiviso dal cliente e diventare virale.

Gestionale per monitorare le attività sul cliente
CUSTOMER ANALISYS

Geolocalizzazione, tracciamento e segmentazione degli utenti, basata su stili di vita e interazione con app, social network e piattaforme online, consentono di integrare il marketing della distribuzione con il direct marketing dei produttori, ottimizzando offerte, promozioni e logistica.

SALES-FORCE-AUTOMATION
SALES FORCE AUTOMATION

Un sistema di sales force automation può integrare diversi strumenti per la gestione e il monitoraggio dei processi commerciali.

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SUPPORTI ALLE VENDITE IN-STORE

Le innumerevoli opportunità delle tecnologie 2.0 possono migliorare i negozi in tutti i loro processi, dal contatto con i clienti potenziali, alla presentazione del prodotto nel punto vendita, alla comunicazione post-vendita.

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