Strumenti digital

per coinvolgere, formare e presidiare il mercato

Progettiamo supporti interattivi e di intelligenza artificiale per far vivere, rendere tangibile e valorizzare la dimensione esperienziale della comunicazione aziendale, in tutti i suoi aspetti.

Di seguito presentiamo alcuni esempi di Supporti Digitali realizzati da Stratos per potenziare l’efficacia della comunicazione interna ed esterna all'impresa.

Piattaforme E-learning

Gli strumenti multimediali consentono di descrivere in modo accurato una tecnologia sofisticata, far vivere l’esperienza di un servizio, raccontare storie, valorizzare le dimensioni esperienziali del prodotto o del servizio…

Il valore aggiunto di STRATOS è di particolare efficacia in contesti nei quali la comunicazione ha bisogno di essere arricchita di contenuti emozionali, coinvolgere in modo interattivo il potenziale cliente, rafforzando positivamente la sua attenzione verso il brand, il prodotto o servizio.

Moduli E-learning SCORM

I nostri corsi possono progettati dal nostro team multidisciplinare (psicologi, grafici e sviluppatori, esperti di vendita e di prodotto), facendo largo uso di animazioni, supporti interattivi e giochi di apprendimento.

  • Verranno prodotti dei moduli e-learning in formato SCORM, utili a rinforzare i contenuti appresi in aula e che faranno da utile sostegno.
  • Per rendere i contenuti fluidi e dinamici ed economici, abbiamo tre diversi approcci: Video Chroma con post produzione, animazioni 2D, sitcom.,
  • Ogni modulo avrà i requisiti SCORM, avrà un test intermedio e un questionario di fine corso, per verificare gradimento e apprendimento.
Ridurre i rischi di infortunio con l'e-learning
Video didattici

Più emozionale di qualunque comunicazione scritta; più semplice da ricordare e da condividere; più efficace nel fornire informazioni a ogni tipologia di interlocutore, un video istituzionale è lo strumento ideale per promuovere il brand e i prodotti sul web, all’interno di una fiera o in azienda, di forte impatto visivo.

Per valorizzare una presentazione istituzionale, supportare una sales guide, sviluppare un corso di formazione o una campagna di marketing virale… un video promozionale è un potente strumento a servizio della comunicazione aziendale.

Applicazioni e Social media

Le APP consentono di interfacciare qualunque tipo di dato con i gestionali aziendali per alimentare ed arricchire le dashboard utilizzate in azienda o di produrre report specifici per tenere sotto controllo le performance di chi utilizza l’applicazione.

  • Stratos progetta le app sulla base delle esigenze specifiche di un’azienda e le sviluppa in base ai suoi processi, ai prodotti, alla rete vendite, al suo stile e al suo brand per ottimizzarne l’efficacia.
  • Un catalogo, un piano commerciale, un report qualunque attività sviluppata in forma di APP consentirà all’azienda di acquisire velocità, controllo nella gestione dei dati, versatilità ed efficacia.
  • Una community app, in particolare, consente di coinvolgere, motivare e incentivare la rete vendita, con contenuti, divertenti game e ricchi concorsi a premi.
App per presentare i benefici dei prodotti al cliente
Contenuti interattivi e multimediali per
l'innovazione dei processi di comunicazione interna ed esterna
Strumenti digitali per presentare i benefici dei prodotti al cliente
SHOP ASSISTANT PER VENDERE ONLINE

Un servizio di shop assistant veloce, chiaro ed interattivo agevola la scelta del cliente e la fase di sell out. Rendendo più efficiente il servizio di assistenza alla vendita e migliorando la comunicazione si possono ridurre le spese di gestione e far emergere i plus dell’azienda e del prodotto.

Sales guide interattiva per facilitare il sell-out
SUPPORTO ALLE DECISIONI D’ACQUISTO

Un configuratore semplifica e modernizza la vendita per proporre sempre il prodotto giusto e funzionale alle esigenze di ogni tipo di cliente, favorendo il sell-out e facendo emergere i plus dei prodotti e dell’azienda.

Piattaforma per capitalizzare e diffondere le buone pratiche
GESTIONE E DIFFUSIONE BEST PRACTICES

Le nuove tecnologie facilitano la raccolta e la diffusione delle buone pratiche e delle linee guida, che si possono divulgare attraverso piattaforme interne e app progettate ad hoc.

shutterstock_436384990-2
TRACCIARE, MONITORARE, DECIDERE

Attraverso il nostro contributo organizzativo unito al supporto di smartphone e tablet, pianifichiamo le attività trasmettendo, ricevendo e monitorando in tempo reale, tramite web, i dati sulle attività svolte dalla rete vendite (agenti o promoter).

CRM per la configurazione di soluzioni tecniche just in time
SISTEMI INTEGRATI DI CRM E SALES GUIDE

Collegare il catalogo multimediale al gestionale dei clienti, consente agli agenti di pianificare le visite commerciali utilizzando una serie di dati (storico fatturato, gamma prodotti, budget, ecc.) per presentare la migliore soluzione al cliente.

E-learning per applicare le norme di sicurezza
E-LEARNING PER SAPERE E SAPER FARE

Attraverso la formazione on line, rendiamo fruibile e tangibile in tempo reale, per tutti gli stakeholder (agenti, promoter, addetti vendita), il “sapere operativo” necessario per essere pronti nell’anticipare o gestire il cambiamento.

Sales guide con aggiornamento in tempo reale del catalogo
MULTIMEDIALITÀ PER COMUNICARE

La multimedialità comunica il valore aggiunto tramite esperienze uniche, che possono far vivere in modo immediato ed emozionale i plus di prodotti ed organizzazioni ad ogni tipologia di utente.

Community App per fidelizzare al brand gli addetti vendita
GAME PER SOCIALIZZARE E APPRENDERE

Un game o un concorso può supportare un progetto di formazione o un catalogo prodotti, per veicolare in modo semplice e intuitivo concetti didattici complessi o il valore aggiunto del prodotto. In un punto vendita può essere utilizzato per generare contatti e favorire il sell out.

SOCIAL-&-VIRAL-MARKETING
SOCIAL & VIRAL MARKETING

Le nuove tecnologie consentono di raccontare una storia (foto, game, video) in cui il prodotto è protagonista insieme con il cliente, questo racconto può essere condiviso dal cliente e diventare virale.

Gestionale per monitorare le attività sul cliente
CUSTOMER ANALYSIS

Geolocalizzazione, tracciamento e segmentazione degli utenti, basata su stili di vita e interazione con app, social network e piattaforme online, consentono di integrare il marketing della distribuzione con il direct marketing dei produttori, ottimizzando offerte, promozioni e logistica.

SALES-FORCE-AUTOMATION
SALES FORCE AUTOMATION

Un sistema di sales force automation può integrare diversi strumenti per la gestione e il monitoraggio dei processi commerciali.

totem-samsung
SUPPORTI ALLE VENDITE IN-STORE

Le innumerevoli opportunità delle tecnologie 2.0 possono migliorare i negozi in tutti i loro processi, dal contatto con i clienti potenziali, alla presentazione del prodotto nel punto vendita, alla comunicazione post-vendita.

dasa-1PWhiter
Qualità Certificata
Scopri come far crescere il tuo business in un mercato competitivo
CHIAMA
Tel. +39 0574 594844
SCRIVI