Digital

Strumenti Digitali per la formazione aziendale

Piattaforme e-learning, video, presentazioni e app per coinvolgere, formare e presidiare il mercato

Gli strumenti digitali avanzati sono essenziali per la formazione aziendale poiché offrono un'apprendimento personalizzato, coinvolgente e flessibile. Consentono di adattare i programmi formativi alle esigenze individuali, rendendo l'apprendimento più interattivo e pratico. Inoltre, offrono accessibilità da qualsiasi luogo e monitoraggio preciso dell'efficacia della formazione.

FORMAZIONE ONLINE

Piattaforme e-learning

Gli strumenti multimediali consentono di descrivere in modo accurato una tecnologia sofisticata, far vivere l’esperienza di un servizio, raccontare storie, valorizzare le dimensioni esperienziali del prodotto o del servizio.
Il valore aggiunto di STRATOS è di particolare efficacia in contesti nei quali la comunicazione ha bisogno di essere arricchita di contenuti emozionali, coinvolgere in modo interattivo il potenziale cliente, rafforzando positivamente la sua attenzione verso il brand, il prodotto o servizio.

COSTRUISCI LA TUA COMMUNITY

Applicazioni e social media

Le nostre App si interfacciano con i gestionali aziendali per alimentare ed arricchire le dashboard utilizzate in azienda o di produrre report specifici per tenere sotto controllo le performance di chi utilizza l’applicazione.
Stratos progetta le app sulla base delle esigenze specifiche di un’azienda e le sviluppa in base ai suoi processi, ai prodotti, alla rete vendite, al suo stile e al suo brand per ottimizzarne l’efficacia.

MONITORA I RISULTATI

Moduli E-learning SCORM

I nostri corsi sono progettati dal nostro team multidisciplinare (psicologi, grafici e sviluppatori, esperti di vendita e di prodotto), facendo largo uso di animazioni, supporti interattivi e giochi di apprendimento.
Per rendere i contenuti fluidi e dinamici ed economici, abbiamo tre diversi approcci: Video Chroma con post produzione, animazioni 2D, sitcom.
Ogni modulo avrà i requisiti SCORM, utili a rinforzare i contenuti appresi in aula, con test intermedi e un questionario di fine corso, per verificare gradimento e apprendimento.

DAI EMOZIONE AI TUOI CONTENUTI

Video didattici

Più emozionale di qualunque comunicazione scritta, più semplice da ricordare e da condividere: un video è lo strumento ideale per promuovere il brand e i prodotti sul web, all’interno di una fiera o in azienda.
Un video promozionale è un potente strumento a servizio della comunicazione aziendale per valorizzare una presentazione, supportare una sales guide, sviluppare un corso di formazione o una campagna di marketing virale.

OUR PRODUCTS

Contenuti interattivi e multimediali per l'innovazione della comunicazione interna ed esterna

Progettiamo supporti interattivi e di intelligenza artificiale per far vivere, rendere tangibile e valorizzare la dimensione esperienziale della comunicazione aziendale, in tutti i suoi aspetti.

Data analytics e follow up
Conosci il tuo pubblico per aumentare le vendite
Social network strategies
Costruire, migliorare e consolidare la Brand Awareness
User experience e content strategy
Incrementare l’up selling e il cross selling
Online customer service
Aumentare le vendite tramite un supporto al Cliente a 360°
Marketing automation, DEM, SEO
Raggiungi le persone giuste, con il messaggio più opportuno, al momento ideale
Strumenti digitali per presentare i benefici dei prodotti al cliente
SHOP ASSISTANT PER VENDERE ONLINE

Un servizio di shop assistant veloce, chiaro ed interattivo agevola la scelta del cliente e la fase di sell out. Rendendo più efficiente il servizio di assistenza alla vendita e migliorando la comunicazione si possono ridurre le spese di gestione e far emergere i plus dell’azienda e del prodotto.

Sales guide interattiva per facilitare il sell-out
SUPPORTO ALLE DECISIONI D’ACQUISTO

Un configuratore semplifica e modernizza la vendita per proporre sempre il prodotto giusto e funzionale alle esigenze di ogni tipo di cliente, favorendo il sell-out e facendo emergere i plus dei prodotti e dell’azienda.

Piattaforma per capitalizzare e diffondere le buone pratiche
GESTIONE E DIFFUSIONE BEST PRACTICES

Le nuove tecnologie facilitano la raccolta e la diffusione delle buone pratiche e delle linee guida, che si possono divulgare attraverso piattaforme interne e app progettate ad hoc.

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TRACCIARE, MONITORARE, DECIDERE

Attraverso il nostro contributo organizzativo unito al supporto di smartphone e tablet, pianifichiamo le attività trasmettendo, ricevendo e monitorando in tempo reale, tramite web, i dati sulle attività svolte dalla rete vendite (agenti o promoter).

CRM per la configurazione di soluzioni tecniche just in time
SISTEMI INTEGRATI DI CRM E SALES GUIDE

Collegare il catalogo multimediale al gestionale dei clienti, consente agli agenti di pianificare le visite commerciali utilizzando una serie di dati (storico fatturato, gamma prodotti, budget, ecc.) per presentare la migliore soluzione al cliente.

E-learning per applicare le norme di sicurezza
E-LEARNING PER SAPERE E SAPER FARE

Attraverso la formazione on line, rendiamo fruibile e tangibile in tempo reale, per tutti gli stakeholder (agenti, promoter, addetti vendita), il “sapere operativo” necessario per essere pronti nell’anticipare o gestire il cambiamento.

Sales guide con aggiornamento in tempo reale del catalogo
MULTIMEDIALITÀ PER COMUNICARE

La multimedialità comunica il valore aggiunto tramite esperienze uniche, che possono far vivere in modo immediato ed emozionale i plus di prodotti ed organizzazioni ad ogni tipologia di utente.

Community App per fidelizzare al brand gli addetti vendita
GAME PER SOCIALIZZARE E APPRENDERE

Un game o un concorso può supportare un progetto di formazione o un catalogo prodotti, per veicolare in modo semplice e intuitivo concetti didattici complessi o il valore aggiunto del prodotto. In un punto vendita può essere utilizzato per generare contatti e favorire il sell out.

SOCIAL-&-VIRAL-MARKETING
SOCIAL & VIRAL MARKETING

Le nuove tecnologie consentono di raccontare una storia (foto, game, video) in cui il prodotto è protagonista insieme con il cliente, questo racconto può essere condiviso dal cliente e diventare virale.

Gestionale per monitorare le attività sul cliente
CUSTOMER ANALYSIS

Geolocalizzazione, tracciamento e segmentazione degli utenti, basata su stili di vita e interazione con app, social network e piattaforme online, consentono di integrare il marketing della distribuzione con il direct marketing dei produttori, ottimizzando offerte, promozioni e logistica.

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SALES FORCE AUTOMATION

Un sistema di sales force automation può integrare diversi strumenti per la gestione e il monitoraggio dei processi commerciali.

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SUPPORTI ALLE VENDITE IN-STORE

Le innumerevoli opportunità delle tecnologie 2.0 possono migliorare i negozi in tutti i loro processi, dal contatto con i clienti potenziali, alla presentazione del prodotto nel punto vendita, alla comunicazione post-vendita.

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Scopri come far crescere il tuo business in un mercato competitivo