IL DOCENTE

Luisa Gamurzi

Communication Advisor
Senior Partner Stratos

Cosa saprai fare al termine del corso

Utilizzare metodologie di comunicazione positiva, applicabili in ogni contesto della propria attività lavorativa e sociale in modo da favorire il coinvolgimento attivo degli stakeholder aziendali con particolare riferimento a colleghi collaboratori, superiori, fornitori e clienti nella realizzazione di azioni di miglioramento praticabili ed efficaci.

Progettato per:

Ruoli Manageriali e Commerciali di ogni funzione e livello

Durata del corso

2 giorni

Di cosa parleremo

  1. Metodologie per dirigere il pensiero al positivo utilizzando le potenzialità personali tramite tecniche per rinforzare la propria resilienza nei casi in cui sia necessario uscire da situazioni di criticità grazie ad efficaci soluzioni.
  2. Quali tecniche di miglioramento della creatività mettere in atto per accedere con facilità agli strumenti che la nostra mente è in grado di renderci disponibili per analizzare i problemi, comprenderne le cause e produrre soluzioni valide e diversificate sulle quali decidere.
  3. Come applicare le tecniche della comunicazione finalizzata alla persuasione, per comunicare al positivo in modo da riuscire a rapportarsi efficacemente con ogni tipologia di interlocutore, dialogando con lui in modo rispondente alle sue capacità di apprendimento.
  4. Come comprendere e interpretare i comportamenti di relazione le persone utilizzano in conformità ai ruoli che in quel momento ricoprono, in modo da riuscire a mettersi in sintonia con le loro modalità di interpretazione della comunicazione attivata nelle differenti situazioni all’interno delle quali prendono le decisioni.
  5. Quali tecniche comportamentali Costruire e interpretare un copione positivo allineato al progetto di vita che desideriamo raggiungere e mantenere.  A tale scopo impareremo ad influenzare l’immagine che abbiamo di noi stessi in modo da tradurre i nostri atteggiamenti e comportamenti in schemi di azione positivi e vincenti utili per mantenere alta la propria autostima, automotivarsi e motivare chi ci circonda.

MILANO

12-13 MAGGIO 2020

ROMA

10-11 GIUGNO 2020

QUOTA INDIVIDUALE

1.100 €
per persona, IVA esclusa,
comprensivi di coffee break e colazione di lavoro.
Dal secondo partecipante in poi della stessa Impresa riduzione del 20%
Se hai più di 5 partecipanti ti suggeriamo un intervento su misura

Compila il form per avere informazioni
o prenotare la tua partecipazione