I DOCENTI

V. Compagnoni

Business Advisor
CEO Stratos

L. Gamurzi

Communication Advisor
Senior Partner Stratos

M. Sinatti

Psychologist e Mentalist
Business Partner Stratos

Cosa saprai fare al termine del corso

  • Applicare i segreti che portano al successo nelle vendite, utilizzati dai migliori venditori del mondo.
  • Affinare le tecniche di relazione persuasiva, mantenendo costantemente alta la propria motivazione al risultato durante le trattative complesse.
  • Comprendere e valutare il comportamento di decisione dei tuoi interlocutori per sintonizzarti con loro in modo empatico, superare le indecisioni all'acquisto e concludere la vendita alle migliori condizioni di redditività.

Progettato per:

Ruoli Commerciali e Manageriali di ogni funzione e livello

Durata del corso

4 giorni

Di cosa parleremo

  1. Come stabilire una comunicazione empatica già nei primi 5 secondi
    • Sintonizzare il proprio stile di relazione alle personalità dell’interlocutori che hai di fronte, rimanendo sempre se stessi.
    • Costruire un clima di fiducia e di credibilità con una comunicazione comprensibile e con comportamenti corretti.
    • Identificare lo stile di acquisto del cliente, comprendere e sintonizzarsi con la sua strategia di decisione.
  2. Come costruire, valorizzare e rendere unica la propria proposta d’acquisto
    • L’analisi del processo decisionale del cliente in modo conforme al ruolo che in quel momento ricopre: compra per se, per conto di altri, per la propria impresa, etc.
    • Saper sempre cosa dire e come dire progettando e memorizzando tutte le argomentazioni che rappresentano i vantaggi ed i benefici che il cliente, in modo conforme al ruolo che interpreta, potrà ottenere dalla vostra soluzione.
    • Progettare e costruire una gamma di strategie di approccio utili nelle varie situazioni che si possono creare nell’attività di vendita e aggiornarle continuamente.
    • Strumenti di comunicazione e tecniche di negoziazione per trovare sempre un punto di incontro con il cliente che renda positiva la conclusione della trattativa.
  3. Come gestire positivamente il momento della verità, ovvero come concludere vendita e fidelizzare il cliente
    • Le tecniche di comunicazione più efficaci per accompagnare il cliente ad accettare la vostra soluzione d’acquisto.
    • In caso di trattative complesse che prevedono più fasi, come consolidare ogni risultato raggiunto in ogni fase preparando il prossimo incontro.
    • Cosa dire e fare, successivamente alla conclusione della vendita per mantenere una relazione costante con il cliente ed essere considerato come fornitore continuativo.
  4. Metodologia per ridurre lo stress e mantenere elevata la motivazione al risultato
    • Tecniche di Yoga della risata terapeutica ed esercitazioni di Yoga Nidra per mantenere eleva la motivazione al risultato e ridurre lo stress.

MILANO

26-27-28-29 OTTOBRE 2020

QUOTA INDIVIDUALE

1.900 €
per persona, IVA esclusa,
comprensivi di coffee break e colazione di lavoro
Dal secondo partecipante in poi della stessa Impresa riduzione del 20%
Se hai più di 5 partecipanti ti suggeriamo un intervento su misura

Compila il form per avere informazioni
o prenotare la tua partecipazione




Tutti i nostri percorsi formativi sono realizzati applicando la
Metodologia Positività Sistema®
Pensare, comunicare e agire positivamente

La seniority dei docenti, le modalità didattiche, che prevedono l’impiego di supporti multimediali per facilitare la comprensione dei contenuti, uniti alla realizzazione di lavori di gruppo ed esercitazioni, favoriscono una elevata partecipazione degli iscritti e una reale comprensione dei contenuti tale da essere messi in pratica dal giorno successivo al corso.

®Metodologia formativa registrata da Stratos nel 1989

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Qualità Certificata