IL DOCENTE

V. Compagnoni

Business Advisor
CEO Stratos

Cosa saprai fare al termine del corso

Applicare I cinque pilastri del team Building, all'interno del tuo gruppo di lavoro, che significa ottenere fiducia - creare un clima di relazione positivo – rendere chiari e concreti gli obiettivi da raggiungere – far rispettare i ruoli definiti nel gruppo, indipendentemente dal livello gerarchico ricoperto – saper comunicare in modo comprensibile e fornire feedback.

Progettato per:

Ruoli Manageriali di ogni funzione e livello

Durata del corso

2 giorni

Di cosa parleremo

  1. Come creare un clima di fiducia facendo in modo che i membri del tuo gruppo presentino i propri punti forti e quelli deboli riguardo il compito che dobbiamo svolgere.
    Condivisione del principio di delega tra pari “Se so che sai fare bene una cosa che io non so fare, posso delegarti e viceversa. Quando la delega avviene tra capo e collaboratori e’ bene che prima il capo insegni (direttamente o tramite esperti) e solo dopo che il collaboratore ha ben appreso il compito può essere delegato, altrimenti è scarico di responsabilità.
  2. Come creare un ambiente caratterizzato da relazioni positive. Le persone con un approccio positivo riescono, nella maggior parte dei casi a trovare le soluzioni a problemi e difficoltà.
    Durante il corso, utilizzeremo quest’approccio applicando il metodo dei Cappelli di Edward de Bono alle varie situazioni che dovremo affrontare.
  3. Stabilire chiari e condivisi obiettivi. Questo approccio rimuove la maggior parte degli ostacoli che si incontrano nel formare un team.
    A tale scopo lavoreremo insieme sulle modalità attraverso le quali costruire una visone del futuro e dopo di che, stabilito un desiderio comune di cambiamento da raggiungere, definiremo insieme, grazie a metodologie collaudate, “un obiettivo ben formato”  sul quale esercitarsi successivamente.
  4. Definire e rispettare i ruoli definiti. Per raggiungere un obiettivo è fondamentale stabilire i ruoli di chi fa cosa, con chi, perché, come, con quali mezzi e quando.
    per ottenere ciò, ci eserciteremo a utilizzare, in modo partecipato e rispettando i ruoli affidati, il metodo di pianificazione e soluzione dei problemi PDCA. Si tratta di una metodologia collaudata applicata nei programmi di Total Quality, che richiede un certo impegno intellettuale ma che garantisce sempre risultati di rilievo.
  5. Strategie per facilitare la comunicazione nei gruppi e suggerimenti per fornire costruttivi feedback. In ambienti complessi caratterizzati da relazioni anche internazionali, la cultura delle persone che provengono da ambienti differenti, unite a informazioni fornite da più fonti possono creare interpretazione dei dati e dei fatti.
    Tenendo conto del fatto che ciascuno di noi, nello stabilire i percorsi mentali che determinano le decisioni, ha una propria “mappa di orientamento” potrebbe accadere che la stessa informazione assuma per ciascun partecipante significati differenti e quindi determini decisioni spesso contraddittorie e fuorvianti.
    In merito a questo aspetto, apprenderemo come attivare efficacemente i feed back facilita la comprensione, riduce significativamente le perdite di tempo, le incomprensioni e i conflitti.

MILANO

10-11 GIUGNO 2020

QUOTA INDIVIDUALE

1.100 €
per persona, IVA esclusa,
comprensivi di coffee break e colazione di lavoro
Dal secondo partecipante in poi della stessa Impresa riduzione del 20%
Se hai più di 5 partecipanti ti suggeriamo un intervento su misura

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Le imprese sono realizzate e gestite da persone, la loro salute è il requisito più importante per continuare a progredire.

In considerazione delle settimane impegnative che tutti coloro che gestiscono imprese avranno di fronte, abbiamo deciso di sospendere i corsi Academy previsti per il primo semestre 2020.
Rassicuriamo tutti gli iscritti che non hanno ancora disdetto che saranno rimborsati e che appena la situazione i rasserenerà  comunicheremo le nuove date.
Pertanto le date attualmente indicate sui corsi non sono più valide. Grazie per la comprensione e buon tutto.

Per ogni ulteriore informazione scrivere a stratos@stratos.it o telefonare al numero 0574 594844