Formazione per Reti Commerciali

Vendere Valore

L’obiettivo dei moduli è il miglioramento continuo delle competenze necessarie a raggiungere risultati di sell-out con un focus sull’incremento dell’incidenza dei servizi e sull’innalzamento del livello medio dello scontrino.

Il Percorso

01
Comunicare per vendere

  • Convincere le diverse tipologie di cliente
    Per aumentare le capacità utili a sintonizzarsi anche sulle personalità che sentiamo più distanti dal nostro modo di essere e comunicare.
  • Comunicazione non verbale
    Per imparare a “leggere” le emozioni positive e negative attraverso i piccoli segnali
    che fanno capire cosa pensa il proprio interlocutore durante le trattative.

02
Presentare con efficacia

  • Great Demo
    Come presentare il valore aggiunto del prodotto, dimostrando con efficacia i plus attraverso dimostrazioni pratiche dei vantaggi delle tecnologie.
  • La vendita di servizi
    Come favorire l’innalzamento dello scontrino attraverso la presentazione di servizi ad alto margine in base alle motivazioni di acquisto dei clienti.

03
Gestire le trattative complesse

  • L'uso del linguaggio persuasivo
    Ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a gestire positivamente le relazioni interpersonali e trasformarle in opportunità di vendita.
  • Negoziazione
    Per acquisire potenti strumenti linguistici che permettono di cambiare la prospettiva delle persone con cui interagisci.

04
Concludere la trattativa

  • La gestione delle obiezioni
    Come trasformare le obiezioni in opportunità per ottenere informazioni più precise e più complete dal cliente attraverso la tecnica del “ribaltamento”.
  • Tecniche di comunicazione efficace
    Il modulo affronta le basi per governare la fase finale della trattativa, attraverso la gestione positiva del prezzo e alla condivisione delle tecniche di conclusione.

Il Percorso

01
Comunicare per vendere

  • Convincere le diverse tipologie di cliente
    Per aumentare le capacità utili a sintonizzarsi anche sulle personalità che sentiamo più distanti dal nostro modo di essere e comunicare.
  • Comunicazione non verbale
    Per imparare a “leggere” le emozioni positive e negative attraverso i piccoli segnali
    che fanno capire cosa pensa il proprio interlocutore durante le trattative.

02
Presentare con efficacia

  • Great Demo
    Come presentare il valore aggiunto del prodotto, dimostrando con efficacia i plus attraverso dimostrazioni pratiche dei vantaggi delle tecnologie.
  • La vendita di servizi
    Come favorire l’innalzamento dello scontrino attraverso la presentazione di servizi ad alto margine in base alle motivazioni di acquisto dei clienti.

03
Gestire le trattative complesse

  • L'uso del linguaggio persuasivo
    Ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a gestire positivamente le relazioni interpersonali e trasformarle in opportunità di vendita.
  • Negoziazione
    Per acquisire potenti strumenti linguistici che permettono di cambiare la prospettiva delle persone con cui interagisci.

04
Concludere la trattativa

  • La gestione delle obiezioni
    Come trasformare le obiezioni in opportunità per ottenere informazioni più precise e più complete dal cliente attraverso la tecnica del “ribaltamento”.
  • Tecniche di comunicazione efficace
    Il modulo affronta le basi per governare la fase finale della trattativa, attraverso la gestione positiva del prezzo e alla condivisione delle tecniche
    di conclusione.

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