Formazione - 6Steps

Formazione per Manager

Ottieni le competenze necessarie per prendere decisioni, gestire il tempo in modo efficiente, motivare il tuo team e affrontare le sfide in modo efficace.

Orientare

Sviluppare le competenze necessarie per organizzare e gestire meeting in presenza o a distanza, sia in termini di organizzazione che di coinvolgimento.
Il percorso permette di padroneggiare la comunicazione in pubblico per ottenere brillanti risultati e gradimento in tutte le importanti occasioni aziendali.

Gestire le
riunioni complesse

Parlare
in pubblico

Come progettare
un discorso efficace

Decidere

Come utilizzare gli strumenti necessari per risolvere tempestivamente problemi e raggiungere obiettivi sfidanti richiesti dal mercato.
Verranno condivise le regole per avere relazioni positive con colleghi e collaboratori per mantenere la rotta e l’orientamento agli obiettivi.

L'approccio positivo
ai problemi

Definire le strategie
di marketing

Imparare a gestire
i fattori di stress

Pianificare

Apprendere l’approccio mentale più adeguato per affrontare il cambiamento sia da un punto di vista personale che aziendale.
Le tecniche e gli accorgimenti necessari per gestire il proprio tempo e finalizzarlo al raggiungimento degli obiettivi.

Gestire
il cambiamento

Pianificare
con efficacia

Far fare

Scegliere con sicurezza lo stile di guida e sostegno più giusto per ottenere il massimo dai nostri collaboratori.
Verranno condivise le regole per ottenere il massimo dei risultati dal vostro team valorizzandole nelle loro capacità e delegando le attività.

Gestione del
collaboratore

Coaching
e affiancamento

Negoziare

Vendere

Migliorare la capacità a sintonizzarsi sulle diverse personalità è una delle qualità più utili di chi ha rapporti con il cliente.
Gestire positivamente i conflitti interpersonali e trasformarli in opportunità di miglioramento è uno dei fattori di successo di ogni venditore.

L'approccio alle diverse
tipologie di cliente

L'uso del
linguaggio persuasivo

La gestione
del reclamo

Il processo
di vendita

Comunicare

Comunicare con efficacia è uno dei fattori determinanti per ciascuna figura professionale. Oggi è più importante che mai gestire la comunicazione attraverso i canali fisici e virtuali.
Fondamentale acquisire consapevolezza del proprio corpo e di come utilizzarlo al meglio in ogni aspetto della propria attività lavorativa. Imparare ad attirare l’attenzione, modulando tono, ritmo e volume durante le comunicazioni virtuali.

Comunicazione
persuasiva

Comunicazione
non verbale

Netiquette

Comunicazione
telefonica

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Qualità Certificata
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