Formazione
finalizzata

I moduli formativi, aggregabili fra loro, sino a realizzare dei veri e propri “corporate master”, riguardano le soft skills finalizzate alla guida e motivazione del personale e alla comunicazione per incrementare i risultati operativi.

Nell’ambito della guida e motivazione del personale i moduli formativi permettono di:

  1. Trasformare ogni situazione in opportunità
  2. Migliorare il proprio stile di guida e di comando
  3. Acquisire una leadership funzionale e carismatica
  4. Negoziare per gestire positivamente le trattative
  5. Comunicare e persuadere, anche in pubblico
  6. Attivare team e facilitare lavorare in gruppo
  7. Motivare i collaboratori e far emergere il loro talento
  8. Impostare strategie e pianificare il cambiamento
  9. Analizzare i problemi e risolverli
  10. Anticipare i rischi e risolvere le criticità

Per quanto riguarda la comunicazione di vendita la partecipazione ai moduli permette di:

  1. Acquisire nuovi clienti e fidelizzarli
  2. Rendere oggettivo il valore dei prodotti e servizi
  3. Applicare efficaci tecniche di vendita
  4. Trasformare ogni contatto in opportunità
  5. Razionalizzare i processi di sell-in
  6. Ampliare i risultati di sell-out
  7. Implementare il cross-selling
  8. Migliorare l’up selling
  9. Attivare processi di vendita circolare
  10. Ottimizzare il visual espositivo

I settori merceologici, all’interno dei quali i moduli formativi realizzabili in aula per gruppo da 5 a 20 persone, sono immediatamente applicabili, son quelli della distribuzione specializzata, la produzione ed i servizi ed il welfare.

Formazione
Outdoor
SUPPORTARE IL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO con una formazione EMOTIVAMENTE COINVOLGENTe

Nel panorama della formazione outdoor ci siamo specializzati in due soluzioni: una prevede la conduzione in gruppo di una barca a vela durante una regata o un match race; l’altra riguarda l’organizzazione di una cena di gala per un ampio gruppo di persone in un ristorante. La scelta fra le due esperienze, che conducono allo stesso risultato, dipende dai partecipanti.

All’interno di regole rigide di comportamento, proiettiamo i partecipanti in una dimensione sfidante nella quale per primeggiare occorre, in tempi brevissimi, confrontarsi sull’efficacia delle decisioni prese, sia individualmente che in gruppo, in un contesto diverso dall’usuale (la barca non va dove deve, l’arrosto non piace e avanza).

Il training ha lo scopo di affrontare le dinamiche create da persone che pur lavorando per la stessa impresa, hanno a volte interessi differenti, rinforzando nei partecipanti le capacità di pensare, comunicare, agire.

I temi affrontati possono essere finalizzati per rendere più efficaci: la condivisione degli obiettivi, la negoziazione tra pari, la socializzazione del sapere, le decisioni, la comunicazione orizzontale e verticale, la motivazione.

Le esperienze vissute e drammatizzate durante il training, della durata di due o tre giorni variabili in conformità agli obiettivi, vengono concettualizzate e trasportate nel contesto organizzativo nel quale opera il partecipante al corso.

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