E-COMMERCE

PER INFORMARE, FORMARE ED EMOZIONARE

Nell'attuale scenario del commercio mondiale una piattaforma e-commerce può rivelarsi uno strumento potentissimo, tuttavia i tradizionali schemi di vendita e le consuete forme di comunicazione non sempre sono adatte ai nuovi mercati.

PROCESSO

Analisi dei processi commerciali e produttivi
Analisi del contesto competitivo
Sviluppo del progetto

OBIETTIVI

Un progetto e-commerce è uno strumento essenziale nell’attività di promozione e vendita di un azienda moderna.
Una piattaforma di e-commerce è un punto vendita accessibile 24 ore al giorno, sette giorni su sette, da qualunque luogo del pianeta, tuttavia affinché sia realmente redditizio deve essere gestito con una precisa strategia di business...

PERCHÉ STRATOS

Presentare al meglio azienda e prodotti

Un progetto e-commerce Stratos si realizza:

  • nella presentazione del prodotto e dei suoi vantaggi in base al target;
  • nella gestione del posizionamento sui motori di ricerca, per acquisire visibilità nei confronti dei clienti potenziali;
  • nel curare la web reputation del prodotto e del brand;
  • nell’organizzare una struttura di supporto alla vendita in grado di risolvere le problematiche dei vari mercati (soprattutto internazionali).
  • navigazione semplice ed intuitiva;

I VANTAGGI DELL'E-COMMERCE

Potente per il numero di utenti che può raggiungere, semplice e veloce negli aggiornamenti, versatile nelle modalità di presentare caratteristiche e vantaggi, un sito di e-commerce consente la vendita di prodotti mediante una piattaforma software che mette a disposizione un vero e proprio negozio on-line, che l’azienda può amministrare da un’apposita interfaccia. Dalla piattaforma e-commerce è possibile gestire il catalogo prodotti, l’anagrafica clienti/fornitori, i pagamenti, avere uno storico degli ordini, inserire testi, immagini, filmati e molto altro.
La comodità di un sistema di e-commerce è di per se un fattore incentivante all’acquisto, poiché l’e-commerce è un campo fertile per unire tecnologia e competenze di sell-out, stimolando cross-selling e up-selling.

SUPPORTO ALLE DECISIONI D'ACQUISTO

Un configuratore semplifica e modernizza la vendita per proporre sempre il prodotto giusto e funzionale alle esigenze di ogni tipo di cliente, favorendo il sell-out.

SISTEMI INTEGRATI DI CRM E SALES GUIDE

Collegare il catalogo multimediale al gestionale dei clienti, consente agli agenti di pianificare le visite commerciali utilizzando una serie di dati (storico fatturato, gamma prodotti, budget, ecc.) per presentare la migliore soluzione al cliente.