IL DOCENTE

Luisa Gamurzi

Communication Advisor
Senior Partner Stratos

Cosa saprai fare al termine del corso

Applicare le chiavi della persuasione, durante le interazioni con clienti, in modo tale da sostenere positivamente, con qualsiasi interlocutore i tuoi argomenti in merito alla risposta a un’esigenza, la soluzione a un problema, la presentazione di un punto di vista o di un'idea da realizzare.

Progettato per:

Ruoli Manageriali e Commerciali di ogni funzione e livello

Durata del corso

2 giorni

Di cosa parleremo

  1. Come facilitare la disponibilità al dialogo con ogni tipologia di interlocutore con cui entri in contatto, per raccogliere e comprendere i loro punti di vista, motivazioni ed esigenze imparando ad applicare le tecniche dell’ascolto attivo;
  2. Regole per sintonizzare il proprio modo di esporre, sulla “lunghezza d’onda della comprensione di chi vi ascolta” attivando una conversazione ben articolata con l’utilizzo delle regole del dialogo Empatico;
  3. Suggerimenti per calibrare il linguaggio, saper prestare attenzione all’impiego delle parole e al significato che possono assumere per la persona che ti ascolta, è un pilastro della comunicazione persuasiva. Puoi dire le cose più belle e interessanti del mondo, ma se chi ti ascolta non capisce ciò che dici, non persuadi nessuno;
  4. Modalità per far sentire unico il tuo interlocutore. Grazie ai “Comportamenti Focus” potrai fare in modo che i tuoi interlocutori esterni, colleghi e collaboratori, si rendano conto che le tue proposte e le tue energie sono orientate verso la soluzione di loro specifiche esigenze;
  5. Nuovi occhiali per saper riconoscere il linguaggio del corpo. Le espressioni e le posture del tuo interlocutore, sono come un libro di consigli dal quale puoi imparare a capire cosa pensa e quali emozioni stia vivendo in quel momento.
    Allo scopo di condurre comunicazioni rivolte verso esiti produttivi, verrà dato un ampio spazio ad esercitazioni per applicare le modalità attraverso le quali, controllare le proprie emozioni, sintonizzarsi e gestire positivamente quelle del tuo interlocutore.

MILANO

1-2 APRILE 2020

QUOTA INDIVIDUALE

1.100 €
per persona, IVA esclusa,
comprensivi di coffee break e colazione di lavoro
Dal secondo partecipante in poi della stessa Impresa riduzione del 20%
Se hai più di 5 partecipanti ti suggeriamo un intervento su misura

Compila il form per avere informazioni
o prenotare la tua partecipazione




Le imprese sono realizzate e gestite da persone, la loro salute è il requisito più importante per continuare a progredire.

In considerazione delle settimane impegnative che tutti coloro che gestiscono imprese avranno di fronte, abbiamo deciso di sospendere i corsi Academy previsti per il primo semestre 2020.
Rassicuriamo tutti gli iscritti che non hanno ancora disdetto che saranno rimborsati e che appena la situazione i rasserenerà  comunicheremo le nuove date.
Pertanto le date attualmente indicate sui corsi non sono più valide. Grazie per la comprensione e buon tutto.

Per ogni ulteriore informazione scrivere a stratos@stratos.it o telefonare al numero 0574 594844