Strumenti per l’innovazione dei processi e dei prodotti

Le  tecnologie innovative Stratos possono essere oggetto dei finanziamenti e dei contributi previsti dai fondi POR CReO, POR FESR  2014-2020. L’attività formativa può essere progettata e realizzata in conformità con quanto previsto per l’utilizzo dei fondi interprofessionali sulla formazione. Le aziende che rientrano nei requisiti dei bandi periodici, possono essere da noi assistite nella formulazione della domanda per ottenerli e nella rendicontazione.

E-LEARNING PER SAPERE E SAPER FARE

Attraverso la formazione on line, rendiamo fruibile e tangibile in tempo reale, per tutti gli stakeholder (agenti, promoter, addetti vendita), il “sapere operativo” necessario per essere pronti nell’anticipare o gestire il cambiamento.

Customer Analisys

Geolocalizzazione, tracciamento e segmentazione degli utenti, basata su stili di vita e interazione con app, social network e piattaforme online, consentono di integrare il marketing della distribuzione con il direct marketing dei produttori, ottimizzando offerte, promozioni e logistica.

SOCIAL & VIRAL MARKETING

Le nuove tecnologie consentono di raccontare una storia (foto, game, video) in cui il prodotto è protagonista insieme con il cliente, questo racconto può essere condiviso dal cliente e diventare virale.

SUPPORTO ALLE DECISIONI D’ACQUISTO

Un configuratore semplifica e modernizza la vendita per proporre sempre il prodotto giusto e funzionale alle esigenze di ogni tipo di cliente, favorendo il sell-out e facendo emergere i plus dei prodotti e dell’azienda.

MULTIMEDIALITÀ PER COMUNICARE

La multimedialità comunica il valore aggiunto tramite esperienze uniche, che possono far vivere in modo immediato ed emozionale i plus di prodotti ed organizzazioni ad ogni tipologia di utente.

SISTEMI INTEGRATI DI CRM E SALES GUIDE

Collegare il catalogo multimediale al gestionale dei clienti, consente agli agenti di pianificare le visite commerciali utilizzando una serie di dati (storico fatturato, gamma prodotti, budget, ecc.) per presentare la migliore soluzione al cliente.

GAME PER SOCIALIZZARE E APPRENDERE

Un game o un concorso può supportare un progetto di formazione o un catalogo prodotti, per veicolare in modo semplice e intuitivo concetti didattici complessi o il valore aggiunto del prodotto. In un punto vendita può essere utilizzato per generare contatti e favorire il sell out.

SALES FORCE AUTOMATION

Un sistema di sales force automation può integrare diversi strumenti per la gestione e il monitoraggio dei processi commerciali.

SHOP ASSISTANT PER VENDERE ONLINE

Un servizio di shop assistant veloce, chiaro ed interattivo agevola la scelta del cliente e la fase di sell out. Rendendo più efficiente il servizio di assistenza alla vendita e migliorando la comunicazione si possono ridurre le spese di gestione e far emergere i plus dell’azienda e del prodotto.

GESTIONE E DIFFUSIONE BEST PRACTICES

Le nuove tecnologie facilitano la raccolta e la diffusione buone pratiche e linee guida, che si possono divulgare attraverso piattaforme interne e app progettate ad hoc.

TRACCIARE, MONITORARE, DECIDERE

Attraverso il nostro contributo organizzativo unito al supporto di smartphone e tablet, pianifichiamo le attività trasmettendo, ricevendo e monitorando in tempo reale, tramite web, i dati sulle attività svolte dalla rete vendite (agenti o promoter).

SUPPORTI ALLE VENDITE IN-STORE

Le innumerevoli opportunità delle tecnologie 2.0 possono migliorare i negozi in tutti i loro processi, dal contatto con i clienti potenziali, alla presentazione del prodotto nel punto vendita, alla comunicazione post-vendita.

Il modello di sviluppo Stratos

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