Riccardo Compagnoni

Fondatore di Stratos, SPA della quale sono stato direttore e presidente. La nostra società sta collaborando con alcune tra le più note imprese del mondo per comunicare il valore aggiunto di prodotti, servizi e brand.

Sono velista per passione, ho effettuato una traversata atlantica, ho ideato e curo la “Stratos Management Cup” (sei tappe tra maggio e settembre nel mare intorno all’Elba)

Come Team leader Stratos, ho curato oltre 300 progetti ad alto contenuto strategico ed economico, per numerosi clienti quali ad esempio: Nokia, Apple, Media World, Cifo, Canon, Volvo; BMW, Renault, Jaguar, Divani & Divani, Euronics, Max Mayer, Herberts, Panaria Group, Pedus, CIR, Fondiaria, Banca Mercantile, Coop Italia, 4GH e altri clienti Stratos.
Ho curato personalmente a formazione di oltre 1.000 manager su Strategia d’impresa, Problem Solving, Leadership e Comunicazione persuasiva.

In Rheem come product manager poi in Xerox nella quale, come Major Account Manager, ho progettato sistemi per produrre informazioni, presso Montedison, Regione Lombardia,  Alfa Romeo, Comune di Milano, Farmitalia, Ciba.
Sono stato direttore di Centro Matic e ho curato progetti per innovare la comunicazione postale per  Mondadori, Enel, INPS, Ministero del Tesoro, Banca d’Italia.

Ho partecipato a un corporate master in “Gestione e Organizzazione d’Impresa” (c/o Xerox  – ISTUD ) funzionale al lancio in Italia di prodotti strategici;  Dottore in Economia e Commercio  (studi presso Cattolica Milano e P. Western University, USA ). Partecipazione a corsi e convegni tenuti dai maggiori esperti della comunicazione, dell’economia e dell’organizzazione.

Nel mondo del welfare, ho realizzato, con i miei colleghi Stratos, modelli per il miglioramento continuo del servizio, in oltre 120 strutture socio sanitarie e sanitarie; alcune con fatturati superiori ai 100 milioni Euro.

Ho ideato e avviato nel 2000 il Centro studi ORSA (ORganizzazione-Salute-Sociale-Ambiente) con l’obiettivo di creare opportunità di incontro e di confronto fra operatori, specialisti del settore, associazioni e organizzazioni, per stimolare una cultura per il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati delle strutture di servizio alla persona.

Ho realizzato un progetto (il primo nel mondo) certificato ISO 9001 per misurare, monitorare, garantire e migliorare il risultato di benessere in RSA.

Ho progettato “www.medicapp.info” per la ricerca di App per la salute;

Con le Associazioni  “Città Slow” e “ Città del Vino” (di cui sono Ambasciatore Emerito) ho collaborato per ideare definire e certificare i modelli organizzativi delle due associazioni, progettato i requisiti che evidenziano il “genius loci” ed il valore dei territori dei comuni che rendono unica l’Italia; co-realizzato il progetto “Città del Vino LAB”, Scuola di formazione Città del Vino.

Contattaci

Non si legge? Cambia testo. captcha txt

Cerca nel sito