Il corso, rivolto a ruoli Manageriali e ad alti potenziali, è riservato a un numero massimo di 12 partecipanti per modulo.

Gli argomenti sono suddivisi in due moduli esaustivi e indipendenti fra loro.
All’interno degli argomenti trattati verrà dato ampio spazio alla presentazione di esempi di strategie, ideate da Stratos S.p.A, che hanno contribuito a rendere tangibile la Brand Awareness di alcune fra più note imprese del mondo e non solo.
Le soluzioni presentate in questo workshop sono state opportunamente tradotte per il marketing e la comunicazione di una Residenza Sanitaria Assistenziale – RSA.

Per le sole iscrizioni confermate entro il 15 Maggio 2018, verranno riservate condizioni economiche di particolare favore.

PERCHÉ PARTECIPARE AL CORSO

Perché partecipando a questo incontro potrai facilmente rispondere ai seguenti quesiti:

  • Oggi si parla molto di titoli d’acquisto – libera scelta – comunicare – differenziarsi – il web – i social… la necessità di ricoprire i posti in struttura, ampliare la copertura nei servizi domiciliari e non solo.
    Come posso comunicare all’esterno, in modo efficace, il valore della mia Rsa, per essere scelto?
    Come mi oriento scegliendo la soluzione più idonea fra le tante proposte?
  • Non mi sono mai occupato di Marketing e comunicazione, oppure me ne sono occupato ma senza approfondirli; perciò chi può aiutarmi ad intraprendere da subito la strada giusta?….. Con quali risultati?
  • Come posso gestire e rendere un’opportunità il cambiamento che si è reso necessario nel comunicare i servizi di welfare per le persone anziane? Come trarne benefici concreti per la mia organizzazione?

Se stai ancora cercando le risposte e vuoi essere sicuro delle tue decisioni strategiche ed operative, scopri qui di seguito i programmi dei moduli, scegli i più utili e iscriviti alla sede del corso più comoda per te.

SEDI E DATE

Firenze 11-12-13 Giugno
Milano 17-18-19 Settembre
Bologna 8-9-10 Ottobre

RICCARDO COMPAGNONI Team Leader
VAI AL PROFILO

 CONTENUTI

  • Politica di welfare del territorio e politica aziendale;
  • Posto, inteso come target potenziali residenti, stakeholder, influenzatori delle decisioni;
  • Posizionamento: quali esigenze voglio soddisfare e chi voglio soddisfare? Quale concorrenza devo considerare?
  • Prezzo: politica di prezzo orientata al servizio – orientata al cliente: cosa scegliere?
  • Prodotto: valore aggiunto del servizio, come posso renderlo oggettivo e operativamente tangibile?
  • Promozione – Pubblicità – PR: cosa dico, come, a chi, quando e con quali strumenti/mezzi posso far percepire i miei plus in modo trasparente e oggettivo?
  • Personale: come lo coinvolgo nell’erogazione del servizio? Come lo posso motivare e incentivare?

Al termine dell’incontro (orari: ore 9.30 – 18.00), i partecipanti saranno in grado di formulare una strategia di comunicazione che tenga conto delle implicazioni necessarie per renderla praticabile ed efficace

CONTENUTI

Come definire la mission aziendale e il posizionamento per rispondere ai seguenti interrogativi strategici

  • Come siamo oggi e come saremo fra 10 anni?
  • Quali saranno gli stili di vita delle persone anziane, cosa si aspettano i futuri residenti da una RSA?
  • Quali servizi saranno per loro prioritari, indipendentemente dal contenuto sanitario? Quali innovazioni o cambiamenti saranno necessari per orientarli nella loro scelta?
  • Come e cosa dovremmo comunicare per mantenere nel tempo una reputazione positiva posizionata sul proprio mercato/target di riferimento?

La strategia di comunicazione

Modelli e strumenti per impostarla a medio – lungo termine e misurarne i risultati.
Durante il modulo definiremo in quale modo comunicare i contenuti intangibili del servizio, SICUREZZA, AFFIDABILITÀ, CAPACITÀ DI RISPOSTA, EMPATIA e quelli tangibili, STRUTTURE e ATTREZZATURE in modo da rispondere con efficacia ai seguenti interrogativi che si pone il potenziale decisore:

“È la prima volta che mi rivolgo ad una struttura, cosa mi aspetto?”

  • Sarà vero quello che mi propongono?
  • È quello che io voglio?
  • Come faccio a fidarmi … e sapere che sarò in buone mani?
  • Sono costretto ad andare presso di loro o posso scegliere qualcun/qualcos’altro?
  • Perché la stessa promessa di servizio la ricevo da strutture che applicano tariffe molto diverse?

Le persone pensano, decidono e cambiano le proprie abitudini in relazione alle esperienze radicate e alle emozioni che provano ascoltandovi, guardandovi o leggendovi.
All’interno dei 2 giorni definiremo insieme in quale modo possiamo rispondere a questi ed altri quesiti simili, formulando un piano di comunicazione adeguato.

Durante il modulo ogni partecipante sarà supportato, con esempi e contenuti teorico pratici, in modo da poter definire all’interno del piano di comunicazione aziendale, i contenuti da “raccontare” all’interno e all’esterno per formulare e mantenere nel tempo la promessa di servizio.

RICHIEDI L'ISCRIZIONE
*
*
*
*

Per le iscrizioni effettuate ad entrambi i moduli, prima del 15 Maggio la quota individuale è di 200 Euro + IVA

La quota di iscrizione d’iscrizione individuale, ad ogni modulo, per ulteriori partecipanti della stessa impresa è ridotta del 20%...Successivamente alle iscrizioni, invieremo il programma dettagliato dei moduli.

Le quote sono comprensive di colazione di lavoro e coffee break.

Contattaci

Non si legge? Cambia testo. captcha txt

Cerca nel sito